fbpx

SAMI

Sono Samantha detta Sami, ho un po’ più di 40 anni e vivo da sempre a Torino. Ho studiato legge, ma ho scelto di fare la mamma a tempo pieno. Ho avuto la casa piena di bambini, briciole, giocattoli e risate per molti molti anni: non avrei potuto desiderare di meglio, allora! A mano a mano che mia figlia e mio figlio crescevano ho riscoperto spazi e tempi di cui mi sono progressivamente riappropriata, felice di avere tempo per me e per la mia passione accantonata a lungo per ovvie necessità.

Si sono poi affacciati anni più bui, inutile nasconderlo, dove tutto è stato faticoso e il tempo libero sembrava essere una sfortuna anziché un’opportunità: è proprio in questo contesto difficile che la mia passione per knit e crochet si è rivelata più utile e salvifica.

Mi piace pensare di essere uscita da quel labirinto seguendo un filo di lana, come Arianna. Le mie mani, senza saperlo, hanno compiuto un miracolo: intrecciando e creando nodi, hanno sbrogliato le matasse intricate di cui era piena la mia testa.

Guidata da questa passione, ho rispolverato capacità acquisite da bambina, ho ricordato con affetto ciò che la mia adorata nonna ha voluto trasmettermi e ho seguito corsi per approfondire tecniche nuove.

Il mio brand si chiamava in principio Virgreg_knit: una parola che fondeva Virginia e Gregorio, i nomi di mia figlia e mio figlio. Sosami nasce a distanza di anni, e dentro c’è il mio nome. Anzi, molto di più: ci sono io.